fbpx

01 Febbraio 2022, obbligo di controllo di Green Pass anche per accedere alle Agenzie Immobiliari

01 Febbraio 2022,  nel quadro di contenimento della pandemia da COVID-19, entra in vigore l’obbligo di controllo del Green Pass per i clienti che volessero accede a negozi, aree commerciali, servizi ed uffici, tra queste attività rientrano anche le Agenzie Immobiliari (non comprese nell’elenco delle attività escluse da tale obbligo ed allegato al DPCM 21 Gennaio 2022).

E’ importante evidenziare come la legge ribadisce che “non è possibile evitare la verifica in alcun modo, la quale rimane un dovere e -come tale- se non rispettata è passibile di sanzioni;

Per tanto é chiaro che il DPCM sancisce che il controllo del Certificato Verde da oggi é un obbligo in capo anche agli Agenti Immobiliari, che se non esercitato espone gli stessi a sanzioni.

In sintesi da oggi Martedì  01 Febbraio 2022, é reso obbligatorio possedere e verificare la validità del Green Pass, per poter accedere ai locali di un Agenzia Immobiliare.

Ma é giusto precisare che invece non é necessario presentare il Green Pass, se ci si reca a casa dei clienti per svolgere la propria attività, a meno che non venga richiesto esplicitamente dal cliente.

  • Di fatto si può affermare che oggi spostarsi a casa dei clienti, renda la nostra attività molto più semplice al contrario di come era in passato, quando si preferiva accoglierli in agenzia.

La nostra Agenzia, MG INTERMEDIAZIONI, continuerà  ad offrire la massima attenzione alle esigenze dei nostri clienti continuando ad erogare  i nostri servizi, potendovi ospitare in locali sanificati o raggiungendovi a casa vostra, sempre nel rispetto delle normative, del buon senso e del rispetto della salute di tutti.

Potete leggere il testo del decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale accedendovi da questo Link

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare